In vista del referendum del 4 dicembre. Le informazioni utili

PISA – In vista del Referendum costituzionale indetto per domenica 4 dicembre 2016, l’Ufficio Elettorale del Comune di Pisa invita tutti gli elettori a controllare la validità della propria tessera elettorale.

Chi avesse smarrito o esaurito la tessera elettorale, per ottenere il rilascio o il duplicato si può rivolgere:

all’Ufficio Elettorale che è in via del Moro 3, dentro la chiostra interna, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17

agli Uffici decentrati, che provvederanno a effettuare la prenotazione della tessera all’Ufficio elettorale. Il cittadino potrà poi ritirare la tessera all’Ufficio decentrato dove ha fatto richiesta. (Segue l’elenco degli Uffici decentrati del Comune di Pisa)

Per gli elettori fisicamente impediti, impossibilitati ad esercitare il proprio diritto di voto presso l’ufficio elettorale di sezione a causa di gravissima infermità o dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, è possibile richiedere l’esercizio del voto domiciliare, presentando specifica richiesta, allegata al certificato medico, da far pervenire all’Ufficio elettorale dal 25 ottobre al 14 novembre. I moduli per la richiesta sono disponibili sul sito web del Comune alla pagina dell’Ufficio elettorale: (http://www.comune.pisa.it/it/ufficio/7201/Elettorale-e-Leva.html).

Per gli elettori che si trovano temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data della consultazione, è possibile presentare richiesta di voto per corrispondenza. Per i familiari conviventi di persone temporaneamente all’estero, che si recano fuori Italia per assistere o visitare il proprio parente anche per un periodo inferiore a tre mesi, è comunque possibile presentare richiesta di voto per corrispondenza. Le richieste di opzione dovranno pervenire entro il 2 novembre all’Ufficio elettorale. I moduli per la richiesta sono disponibili sul sito web del Comune alla pagina dell’Ufficio elettorale: (http://www.comune.pisa.it/it/ufficio/7201/Elettorale-e-Leva.html).

Per tutte le informazioni e i moduli relativi alle domande da presentare, consultare il sito web del Comune all’indirizzo: www.comune.pisa.it (sezione Il Comune – Aree tematiche: Elettorale) o contattare l’Ufficio elettorale al numero 050.910340.

Di seguito riportiamo l’elenco degli Uffici decentrati del Comune di Pisa:

UFFICIO DECENTRATO 1 – Marina di Pisa, Via Camillo Guidi, 2/A – Marina di Pisa Telefono: 050 36307

UFFICIO DECENTRATO 2 – Cep, Via Donizetti – c/o scuole Novelli Telefono: 050 531436

UFFICIO DECENTRATO 3 – Putignano, Via Padre Ximenes – Putignano Telefono: 050981231

UFFICIO DECENTRATO 4 – San Marco – San Giusto, Via Fratelli Antoni Telefono: 050 44334

UFFICIO DECENTRATO 5 – Don Bosco, Largo Petrarca, 3 Pisa Telefono: 050574135

UFFICIO DECENTRATO 6 – Porta Nuova – Porta a Lucca, Via Contessa Ma.lde 80 Telefono: 050 562190

DISTACCAMENTO RIGLIONE, P.zza della Fornace 3 Telefono: 050 3161398

By