“Vite Semiseri”, il concerto spettacolo di Pontedera

Pontedera – Venerdì 7 luglio 2017 alle 21,30 alla Villa Comunale Crastan a Pontedera (Pisa) va in scena il concerto spettacolo Vite SemiserieIl festival in cinque mesi, conta oltre cinquanta date disseminate in tutta la Toscana, da giugno fino al 4 novembre in una ventina di Comuni tra le province di Arezzo, Livorno, Firenze, Lucca e Pisa. Tra i vari e tanti ospiti molte compagnie tutte da scoprire provenienti da tutta l’Italia.

Si tratta di una pagina di musica e teatro per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto di Guascone Teatro. Con Francesco Bottai (chitarra e voce), Mirco Capecchi (contrabbasso), Daniele Aiello (pianoforte), Bernardo Guerra (batteria), Nico Gori (clarinetto) e Beppe Scardino (sax).

La cena comincerà alle 20,00: per informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere una visita alla città della Piaggio e uno sguardo più attento al Muro di Baj, suo testamento artistico, esposto alla biennale di Venezia 2012.

Francesco Bottai fa parte della famiglia Guascone ed è ospite fisso di Utopia del Buongusto da moltissimo tempo e quindi è cosa quasi inutile presentarlo, tant’è che si può dire solo due cose: lo si è sentito suonare in duo con i Gatti Mézzi e visto recitare in Lisciami come musicista di liscio/jazz. In questa situazione invece lo vedremo in compagnia di tre ottimi musicisti per presentare il suo nuovissimo disco “Vite Semiseri”. Non solo. Sul palco porterà anche tutta la sua forza teatrale, la sagacia dei suoi monologhi. Insomma, musica ma anche tanta ironia, tante risate in una serata coinvolgente che farà commuovere e magari scoprire qualcosa sulle vite semiserie che ci circondano.

Istruzioni per un buon uso di Utopia – Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente  ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00 –  Escluso eventi speciali. E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Ormai immancabile, con l’estate ritorna il festival Utopia del Buongusto che quest’anno compie venti anni e promette anche per il 2017 un pieno di serate a base di cene e Teatro. Ventesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia. Per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”.

 

 

 

 

By