Prima vittoria stagionale per il Basket Calcinaia che vince sul campo dei Castelfranco Frogs

CALCINAIA – Ottima partenza dei neroverdi di casa che costringono subito Calcinaia ad inseguire, i ragazzi di coach Camiciottoli, davanti ad un folto pubblico, sono subito ispiratissimi e trascinati da Prosperi vanno alla prima pausa in vantaggio per 16 a 13.

Non cambia la musica all’inizio del secondo quarto, con Prosperi lasciato troppo spesso libero di colpire dalla lunga distanza, da una distratta difesa biancoazzurra. Ma la girandola di cambi imposta dallo staff calcinaiolo porta i suoi frutti, Giuntoli trova risposte importanti dalla panchina, i Furetti confezionano 25 punti nel quarto, con ben otto uomini a segno, si va così al riposo lungo sul punteggio di 33 a 38.

Al rientro in campo Calcinaia continua a premere sull’acceleratore, Boncristiani, Dini e Raimo segnano con regolarità, e una difesa finalmente dignitosa concede pochissimo spazio a Prosperi e al temuto bomber Fontanelli, il vantaggio si dilata fino al più sedici, per chiudere all’ultima pausa sul 49 a 61.

Nell’ultimo giro di lancette, Calcinaia si limita a controllare il match, con il punteggio sempre saldamente in pugno, fino alla chiusura sul 66 a 80. Una prestazione ancora con luci ed ombre, ma con finalmente un’apporto fondamentale dalla panchina e sicuramente una vittoria che dà serenità e permette a coach Giuntoli e ai ragazzi di lavorare con fiducia in vista dei prossimi impegni, che vedono i calcinaioli impegnati prima in casa con Versilia, poi on the road per l’atteso derby con Cus Pisa.

FROGS Castelfranco: Maddaluni 10, Camiciottoli 12, Prosperi 22, Barnini 2, Deiana 7, Fontanelli 6, Castellacci Mandroni 0, Maltese 2, Banchini ne, Ndaye 0. ALL. Camiciottoli
Cargo Z

Basket Calcinaia: Grazian 0, Franceschini 5, Boncristiani 14, Raimo 15, Gnarra 8, Dini 12, Cimò 4, Volpi 0, Nelli 4, Luciano 5 Pantani 11, Minuti 0. All. Giuntoli

Parziali (16-13) (33-38) – (49-61) (66-80)

By