Volley: Ancora una vittoria per le cussine che consolidano il secondo posto

PISA – Ennesima vittoria del Cus Pisa Volley contro il GS VVFF Tomei di Livorno che conferma il consolidato secondo posto in classifica. Vittoria sofferta che esalta la caparbietà e la volontà di combattere fino all’ultimo secondo e lo spirito che anima la compagine pisana stimolata dalla passione dell’allenatore Bigicchi.

LA PARTENZA – Dopo una partenza equilibrata e un lieve sbandamento della squadra di casa, le ragazze di Bigicchi prendono in mano la situazione e restando sempre in vantaggio con una superiorità consolidata vincono il set 25 a 13. Il secondo set inizia molto male per le ragazze pisane che non riescono a mantenere il ritmo del primo al contrario delle livornesi che sembrano aver trovato il giusto equilibrio sia in difesa che in attacco, riuscendo a mantenersi in vantaggio per i due tempi tecnici per 3 a 8 e 14 a 16. Solo sul punteggio di 19 a 24 le ragazze pisane pareggiano i conti e sembra l’occasione per chiudere il set a proprio vantaggio,ma errori di troppo fanno approfittare le livornesi per aggiudicarsi il set 25 a 27.

SI VA SUL 2-2 – Nel terzo set non c’è nessun riscatto da parte del Cus Pisa Volley che non riesce a reagire agli attacchi delle avversarie. Solo sul finale le ragazze pisane hanno una reazione e sembra giunto il momento di reagire ma il distacco non permette loro di raggiungere le avversarie e perdono anche questo set per 21 a 25. Nel quarto set prosegue l’arrembaggio del Cus iniziato nel precedente che disorienta la squadra livornese già con la testa alla vittoria. Bigicchi sprona le proprie ragazze che accolgono con macinano punti e pur dopo una lieve pausa pareggiano i conti vincendo il set 25 a 20.

TIE BREAK: Il quinto set è sempre una lotteria, ma le ragazze pisane vogliono vincerlo per mantenersi nelle alte sfere della classifica. Paolini e Loni, insieme alla micidiale battuta di Masotti all’ultimo punto completano il cerchio e vincono 15 a 13 con grande gioia del numeroso pubblico venuto ad applaudire la propria squadra.

GIOVANILI – Brutta sconfitta del Cus Pisa blu contro il Gruppo Lupi San Miniato per 3-0.Partita dominata dalle padrone di casa, poco da dire se non una netta superiorità dei Lupi. Le giovani ragazze di Cicconardi stanno lavorando per crescere insieme. Sconfitta casalinga al quinto set per le giovani ragazze del Cus Pisa giallo di Bigicchi che al termine di una emozionante sfida contro Videomusic Castelfranco capitolano al quinto set rammaricandosi per qualche imprecisione di troppo. E dire che nel primo set le cussine sono partite davvero bene, efficaci in battuta e attente in tutte le altre fasi di gioco. Anche nei set persi, le gialloblu hanno dimostrato di volersela giocare fino alla fine e purtroppo le disattenzioni in seconda linea e la paura di sbagliare hanno condizionato il rendimento delle ragazze nel set decisivo. Prossimo impegno domenica 8 dicembre al Palacus contro il Gran Volley Toscano.

Pallavolo Femminile: Serie “D” 7° giornata
CUS PISA VOLLEY – GS VVFF TOMEI 3-2
Parziali: 25-13; 25-27; 21-25; 25-20; 15-13
CUS PISA: Masotti, Piozzi, Fantoni, Loni, Benvenuti, Grassi, Paolini, Casarosa, Iannarilli, Cicconardi, Aprea, D’Andrea, 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi
I punti sono stati realizzati da: Masotti 4, Loni 19, Paolini 30, Casarosa 6, Cicconardi 11, D’Andrea 9.

By