Warning: fopen(/var/www/new.pisanews.net/wp-content/uploads/wp-file-manager-pro/fm_backup/index.php): failed to open stream: Permission denied in /var/www/new.pisanews.net/wp-content/plugins/wp-file-manager/file_folder_manager.php on line 60

Warning: fclose() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/new.pisanews.net/wp-content/plugins/wp-file-manager/file_folder_manager.php on line 61
Volley, B2: L’Arca vince la terza di fila. Piccinetti trascinatore - PISANEWS

Volley, B2: L’Arca vince la terza di fila. Piccinetti trascinatore

PISA – Terza vittoria di fila per l’Arca Cus Pisa che schianta 3-0 la Polisportiva Roma 7 al termine di una gara dominata per larghi tratti. Adesso la squadra di Grassini si trova al quarto posto in classifica. Assenti per un’indisposizione dell’ultimo minuto Coletti, Berberi, Lorenzetti e Pagni. Migliore in campo Piccinetti, vero trascinatore, che mette a terra palloni importanti dimostrando di essere in forma smagliante per tutta la partita. Titolare per la prima volta in casa Michele Lucrezia. Grassini ha sfruttato tutta la rosa a disposizione, schierando anche Bonetti, classe ’96, che ha giocato bene nel momento in cui è stato chiamato in causa.

PRIMO SET – Il primo set inizia in maniera equilibrata con le due squadre che giocano a viso aperto fino al 10-10. Con le schiacciate di Piccinetti la squadra va sul + 5 fino al 23-18. La reazione di Roma, più alcune disattenzioni cussine, portano gli ospiti fino al 24-23. Grassini si gioca la carta dell’attacco a 3, con Santin a schiacciare assieme a Falaschi e Piccinetti. La mossa dà i suoi frutti e il Cus chiude subito il set 25-23.

SECONDO SET – Il secondo set è ordinaria amministrazione per i gialloblu che dilagano fino al + 10. Con grande concentrazione di tutto il collettivo, la squadra chiude 25-15 per un parziale senza storia.

TERZO SET – L’ultimo set è quasi una replica del primo. Il Cus infatti vola fino al + 5 portando il risultato sul 16-11. Gli avversari con determinazione tentano di raddrizzare la gara arrivando addirittura al punto del pareggio sul 23-23. Il carattere gialloblu si fa vedere proprio in questa occasione e la truppa di Grassini chiude il match sul 26-24 grazie a una prestazione superlativa.

GRASSINI – Ai microfoni di CusPisaTv un soddisfatto Claudio Grassini: “Ottima prestazione per la squadra che ha giocato con calma, ma allo stesso tempo in maniera ordinata e grintosa. Abbiamo mantenuto lucidità per tutta la durata della partita. Abbiamo sbagliato pochissimo e questo ha fatto la differenza.”

L’ARCA CUS PISA – POL. ROMA 7 3-0
Parziali: 25-23 (27’), 25-15 (24’), 26-24 (32’)
Squadra: Ridolfi, Croatti, Piccinetti, Pantani, Lucrezia, Falaschi, Grassini (l). Trullo, Barreca, Santin e Bonetti (l). All. Grassini

By