Volley DF: Cussine a valanga contro Prato

PISA – Ritorno alla vittoria del Cus Pisa Volley contro l’Ariete Prato Volley Project. Bigicchi è riuscito a ricostruire il gruppo orfano di alcune assenze importanti. Tutte le ragazze, compresa la giovane Iannarilli, che ha sostituito il libero Piozzi, hanno dato il massimo e non hanno deluso le aspettative. Dopo un primo set appannato forse per la tensione del rientro e per le gravi assenze, la squadra è entrata completamente in partita ed ha dominato fino alla fine.

PRIMO SET: Parte in battuta Casarosa, che come al solito mette in difficoltà le ragazze pratesi. Le ospiti partono in vantaggio per errori delle cussine sul palleggio e in battuta. Le cussine si sentono inizialmente sotto pressione, ma ci pensano le centrali Loni e Paolini a farla da padrone, scuotendo la squadra che pareggia sul punteggio di 17-17, ritrovando la fiducia e portando in fondo il set 25-21.

SECONDO E TERZO SET: Il secondo parziale inizia con quattro ace di Loni e uno di Casarosa. Le battute delle due atlete pisane mettono in grave difficoltà per tutta la partita le ospiti, che rimandando i palloni al di là della rete senza creare gioco. La play Masotti reduce da un infortunio riesce a mettere le schiacciatrici a loro agio per fare punti e a farli lei stessa. Il set finisce 25-15 per il Cus Pisa. Nell’ultimo set le padrone di casa oltre a vincerlo 25-14, chiudendo la partita, riescono a concentrarsi meglio e a creare più gioco, non commettendo gli errori dei primi due set.

COMMENTO: Il rientro è stato trionfale, con ben 14 punti su battuta. Sarà una settimana di attenta preparazione per le cussine in attesa di incontrare nel proprio campo di gioco la prima in classifica del Maxitracce Bellaria di Pontedera. I dirigenti sono fiduciosi sulla buona prestazione delle ragazze e dell’impegno che metteranno per ben figurare e rimanere nelle prime posizioni di classifica.

CUS PISA VOLLEY – ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT 3-0
Parziali: 25-21; 25-15; 25-14
CUS PISA: Masotti, Fantoni, Loni, Grassi, Paolini, Casarosa, Iannarilli, Cicconardi, Aprea, D’Andrea, 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi
I punti sono stati realizzati da: Masotti 5, Loni 19, Paolini 12, Casarosa 9, Cicconardi 4, D’Andrea 7.

By