Volley: Le cussine cedono 3-0 alle vincitrici del campionato del Maxitracce Bellaria

PISA – Risultato scontato con la prima in classifica. Nel primo set però il Cus Pisa Volley ha messo in grave difficoltà la squadra di casa. Bigicchi in questa partita ha messo in campo tutte le atlete disponibili che si sono dimostrate all’altezza della situazione nonostante la sconfitta per 3-0.

PRIMO SET – Il Cus Pisa parte bene, la squadra è coesa ed approfitta di ogni palla per andare a punto. Purtroppo a metà set il Maxitracce Bellaria Volley mostra le proprie capacità e pareggia sul punteggio di 16. Le ragazze di Bigicchi soffrono a mantenere il ritmo, ma riescono ad avvicinarsi sul punteggio di 23-22. Errori banali sul finale fanno vincere il set per 25 a 23 alle padrone di casa.

SECONDO SET – Partenza a favore della squadra di Pontedera che prende in mano la situazione e con le atlete più esperte e di livello superiore si porta avanti con un ampio vantaggio. Le ragazze capitanate dalla Cicconardi cercano di avvicinarsi, ma non riesco a impensierire le avversarie. Il set finisce 25-16.

TERZO SET – Ormai la partita è segnata e le padrone di casa, vincitrici del girone, dimostrano la loro capacità anche perché le pisane hanno ceduto ormai lo scettro pensando alla salvezza ottenuta in anticipo. Dopo un distacco iniziale le ragazze di Bigicchi sembrano riprendere il gioco, ma ormai non c’è più niente da fare, la squadra di casa mantiene il ritmo e vince anche questo set 25-18.

MAXITRACCE BELLARIA – CUS PISA 3-0 
Parziali: 25-23; 25-16; 25-18
CUS PISA: Masotti, Piozzi, Loni, Grassi, Paolini, Ferrari, Casarosa, Biagioni, Cicconardi, Aprea, D’Andrea, 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi
I punti sono stati realizzati da: Loni 5, Grassi 4, Paolini 6, Ferrari 2, Casarosa 6, Cicconardi 9, D’Andrea 6.

By