Volley, serie D femminile: cussine inarrestabili. Con la C.C. Folgore finisce 3-0 e arriva il secondo posto

PISA – Altra vittoria per il Cus Pisa Volley che adesso si ritrova al secondo posto in classifica. Le ragazze di Bigicchi mantengono il distacco di due punti dalla prima in classifica, ma sognano in grande. Partenza senza storia, con le cussine che hanno imposto con facilità il proprio gioco e hanno incamerato rapidamente i tre punti. Il primo set è stato vinto dalle cussine per 25-10, con tutto il sestetto andato a punti. La squadra ospite non ha creato alcun problema a Cicconardi e compagne, ma comunque mister Bigicchi ha sempre spronato le ragazze perché dessero il meglio e rimanessero concentrate. Il secondo set è proseguito a senso unico con le giocatrici ospiti che hanno realizzato solo quattro punti. Nell’ultimo set c’è stato spazio anche per il libero Iannarilli che, concentrata, ha ben figurato tra le file della squadra gialloblu. In questa occasione le ospiti sono riuscite a sprazzi a portarsi in vantaggio, ma anche grazie a una superba Paolini, il Cus Pisa ha chiuso il terzo set sul 25-18.

GIOVANILI – Per il Cus Blun non basta la forza per portare a casa i 3 punti contro un ottimo Saline, tecnicamente valido e ben schierato in campo. Le ragazze di Cicconardi dopo un combattuto primo set e un secondo set da dimenticare hanno affrontato il terzo sperando di cambiare le sorti dell’incontro con un finale cardiopalma che è terminato sul 25-23, vanificando le speranze di rimonta. Tutto da rifare e altro lavoro per il gruppo gialloblu che tuttavia sta migliorando di partita in partita e solidifica l’esperienza in campo. Trasferta amara anche per il Cus Pisa giallo in quel di Casciavola; un 3-2 decisamente sfortunato dato che le giovani di Bigicchi conducevano il quinto parziale per 14-12. Nelle fasi salienti è sembrato che la paura di sbagliare abbia oltre modo prevalso sulla determinazione delle gialloblu che non riuscivano a concretizzare con gli attacchi la buona organizzazione difensiva. È piaciuta Mughini, mai arrendevole nell’ormai consueto ruolo di palleggiatore/schiacciatore.

Pallavolo Femminile: Serie “D” 5° giornata di andata
Cus Pisa Volley – Casa Culturale Folgore 3-0
Parziali: 25-10; 25-4; 25-18
Cus Pisa: Masotti, Piozzi, Fantoni, Loni, Benvenuti, Grassi, Paolini, Orsini, Casarosa, Iannarilli, Cicconardi, Aprea, D’Andrea. 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi
I punti sono stati realizzati da: Masotti 4, Fantoni 2, Grassi 5, Paolini 20, Casarosa 10, Cicconardi 7, D’Andrea 11.

Squadra+STaff

By