Volley. Terza vittoria consecutiva per il Cus: sconfitta nel derby la Lucchese capolista

PISA – Non c’è due senza tre. E la terza meritatissima vittoria consecutiva per il Cus Pisa Volley è arrivata contro la prima della classe, con una prova di carattere delle cussine che sconfiggono nel derby la Lucchese.Le gialloblù sin dal 1° set in vantaggio, aggredendo le avversarie e contenendo ogni attacco, lottando soprattutto a muro e con una grinta che faceva apparire le parti invertite: erano le ospitanti pisane che dettavano legge sembrando le prime della classifica constringendo le lucchesi difendersi. Il primo parziale è vinto 25 a 17. Nel 2° set le avversarie si ravvedono e riescono a partire in vantaggio: è vera lotta ma Ferrari e compagne mantengono la grinta e riescono sempre a rintuzzare le avversarie operando con grande professionalità in ogni ruolo. Purtroppo la stanchezza si fa un po’ sentire e le lucchesi raggiungono le pisane a 25 che devono soccombere sul punteggio di 32 a 30.

Nel 3° parziale dopo una fase in discesa, Baldacci sprona le ragazze a non mollare, mentre l’allenatore lucchese ferma le ragazze per fare alcuni cambi che non raggiungono l’obiettivo perché la progressione delle pisane porta il Cus alla vittoria in rimonta chiudendo il set 25 a 15.

Nel 4° parziale per le cussine c’è un attimo di pausa, forse anche per il giusto appagamento del risultato al momento; infatti la squadra avversaria si trova in vantaggio per 4 a 0. Le ragazze di Baldacci comunque non si fermano, dimosrando una grande volontà di portare in fondo il risultato pieno. Il pubblico numeroso incita la propria squadra e Baldacci effettua un cambio, Giulia Casarosa con Caciagli per dare un aiuto in difesa. La mossa sembra giusta e al successivo rientro le cose cambiano e si arriva al punteggio di 25 a 25; le pisane soffrono ma giocando con grande determinazione portano in fondo il risultato pieno, vincendo anche il 4° set 30 a 28.

Cus Pisa Volley – Lucchese Unione Pallavolo 3-1

Parziali: 25/17 – 30/32 – 25/15-30/28

Cus Pisa Volley: Masotti, Caciagli, Sergi, S. Casarosa, Garibaldi, Ferrari, G. Casarosa, Carmignoli, Riva, Nigi, Bella. 1° allenatore: Baldacci, dirigente: Carugini, fisioterapista:Pardini.

By