Volterra. Buselli: “Tariffe Tari più basse grazie alla raccolta differenziata”

VOLTERRA – “Grazie ad un impegno straordinario, che ha rappresentato una vera e propria scommessa sul modello culturale della differenziata spinta, riusciremo ad abbassare la tariffa dei rifiuti nel prossimo bilancio di previsione”.

E’ l’annuncio del sindaco di Volterra Marco Buselli che spiega come il provvedimento verrà approvato “entro il 31 dicembre, come aveva già annunciato il vicesindaco Fedeli, che ha lavorato per questo obiettivo. Nell’anno prossimo quindi le tariffe Tari saranno più basse”.

“Ringrazio il Consigliere con delega all’ambiente Massimo Fidi, con tutta la squadra che ha coordinato e con chi ha costruito il progetto – aggiunge il primo cittadino -, perchè la gran parte del risparmio è conseguente alla drastica riduzione dell’indifferenziata conferita in discarica. Ma un ringraziamento speciale va alla popolazione, che sta aderendo in modo sempre più convinto e preciso alle nuove modalità che sono state introdotte. Non abbiamo ancora un dato preciso sull’entità della riduzione che andremo ad operare in bolletta, ma possiamo dire con ragionevole certezza che non solo siamo riusciti a non aumentare la tariffa, ma che ce la faremo ad abbassarla, seppur non in modo eclatante e strutturale. Dobbiamo continuare in questa direzione”.

By