Volterra, il 18 settembre arriva Energica, la prima superbike elettrica italiana

VOLTERRA – Energica, la prima superbike elettrica italiana, con il Patrocinio del Comune di Volterra, sarà protagonista il prossimo 18 settembre di un esclusivo ed unico evento vip nella magnifica cornice storica della città toscana: Energica International Vip Charity Event.

L’occasione sarà il primo test stampa ufficiale del bolide green made in CRP, una prova su strada tra gli itinerari del Chianti per 8 selezionatissime testate internazionali. A 170 anni dall’invenzione del primo motore a scoppio nato dal genio volterrano di Eugenio Barsanti, Volterra sarà nuovamente protagonista della storia e dell’evoluzione della tecnologia grazie anche ad un Challenge fotografico su Instagram #ierieoggi: dal motore a scoppio alla potenza di una superbike elettrica, la prima ed unica nel suo genere in Italia, e nel mondo, Energica.

Piazza dei Priori, Volterra e le sue mura con 3 mila anni di storia si tingeranno di verde durante la serata del prossimo 18 settembre: alle ore 19.00 presso le sale storiche gentilmente concesse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, si terrà la Conferenza Stampa Internazionale durante la quale presenzieranno tra gli altri il Presidente della Fondazione e lo staff manageriale e tecnico di Energica. Alle ore 20 presso Piazza dei Priori, Energica insieme a Lowell e Pensieri Felici e grazie a 1 Caffè Onlus, darà vita ad Energica International Vip Charity Event, una serata esclusiva dedicata alla due ruote elettrica e alla beneficenza con ingresso solo su invito. Durante la serata sarà possibile ammirare la due ruote green di CRP dal vivo, una moto unica nel suo genere non solo in quanto prima superbike elettrica italiana, ma anche in quanto le innovazioni e le soluzioni tecniche ad essa applicate la rendono un raro esemplare di alta tecnologia.

Proprio per questo motivo Energica ha saputo coinvolgere e richiamare nomi illustri e grandi aziende come sponsor. Tra tutti AXO Sport, leader nell’abbigliamento sportivo, che vestirà i selezionatissimi tester; Lauretana, l’acqua più leggera d’Europa, che accompagnerà i tester ed Energica durante le giornate toscane. Entrambe figure aziendali che rafforzano l’importanza dell’evento insieme ai nostri partner toscani come Don Beta che curerà il catering della serata esclusiva e le più belle strutture ricettive che ospiteranno lo staff di Energica, i tester ed ospiti internazionali come Villa Nencini, Chiostro delle Monache, e Il Colombaio.

Un ringraziamento nuovamente al Comune di Volterra e a tutti coloro che hanno deciso di entrare a far parte della storia insieme a noi: Park Hotel Le Fonti, Hotel San Lino, Hotel Nazionale, Antica Badia e Hotel La Locanda.

Volterra il prossimo 18 e 19 settembre si trasformerà in una Green Motor Valley e abbraccerà il futuro, non più lontano, della mobilità sostenibile ad elevate prestazioni.

20130910-002916.jpg

20130910-002928.jpg

You may also like

By