“Volterragusto si farà”. Parola del Sindaco di Volterra

Volterra – Arriva la conferma direttamente dal Sindaco di Volterra in merito alla manifestazione “Volterragusto”, che si terrà dal 21 Ottobre al 1 Novembre.

Il primo cittadino Marco Buselli sostiene: «Volterragusto si farà. Ma chi non ha esitato ad annunciare neanche uno stop, ma addirittura l’addio, ad una manifestazione ventennale dovrebbe avere il buon gusto di dimettersi o quanto meno di scusarsi pubblicamente di fronte a tutti. Contrariamente quanto letto sulla stampa in questi ultimi giorni e nonostante le effettive difficoltà riscontrate, l’associazione Tartufai dell’alta Val di Cecina e il Comune di Volterra insieme alle altre associazioni smentiscono l’addio già pronunciato alla 20esima edizione di Volterragusto – Mostra mercato Tartufo».

«In effetti le riprese della seconda serie televisiva “I Medici” hanno monopolizzato tutti gli spazi utilizzabili in città ed è stato difficile trovare una soluzione alternativa – spiega il primo cittadino -.Tuttavia la convinzione condivisa di non fermare la macchina organizzativa della manifestazione, già avviata da tempo ha prevalso su tutto il resto. Un evento in programma orami da vent’anni nei due fine settimana di ottobre, collaudato ed economicamente rilevante per il sistema produttivo della nostra città non poteva essere cancellato dal calendario degli appuntamenti volterrani. Un maggiore contributo del Comune di Volterra, la determinazione dell’associazione Tartufai ha consentito di individuare una soluzione alternativa. Via Gramsci dopo verranno dislocate casette in legno, insieme al Foyer del teatro Persio Flacco e il Chiostro della Pinacoteca saranno i punti di estensione della manifestazione.

By