Web, droghe e stupefacenti con “Parliamone”

Calcinaia – Ancora un incontro per l’iniziativa gratuita “Parliamone”, dedicato stavolta a genitori, educatori e giovani realizzate dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. L. King e l’Associazione dei genitori Agisco.Gli appuntamenti di “Parliamone” in programma per la settimana in corso sono due.

Il primo si terrà alle ore 17,30 il giorno Mercoledì 1 Marzo, a Calcinaia, in Sala Don Angelo Orsini (Piazza Indipendenza, 4) e avrà come tema la sicurezza dei più piccoli, con la teoria e la pratica del primo soccorso pediatrico. L’incontro, guidato da un formatore dell’associazione “Salvamento Academy”.

Genitori, ragazzi ed esponenti delle Forze dell’Ordine insieme, per discutere dei rischi che si annidano nel web e per capire come stare alla larga da droghe e sostanze stupefacenti. Un dibattito estremamente interessante e formativo aspetta adulti e adolescenti dalle ore 10 alle ore 12,30, il giorno Sabato 4 Marzo, a Calcinaia, in Sala Don Angelo Orsini (Piazza Indipendenza, 4).

Gli interventi saranno molti: il Vicequestore Aggiunto Luigi Fezza, Dirigente del Commissariato di Polizia di Pontedera, il Dirigente del Commissariato di Polizia di Pontedera e il Sovrintendente Bruno Gaspari della Sezione Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Pisa. L’ultima mezz’ora dell’incontro sarà dedicata a un approfondimento rivolto ai genitori.

By