Weekend in chiaroscuro per le giovanili di volley del CUS Pisa

PISA – La striscia positiva dei ragazzi di Rudi Baldacci, dopo due vittorie consecutive, si è interrotta con una sconfitta al quinto set.

UNDER 14 M: CUS PISA – WTS VOLLEY MASSA 2 – 3
Parziali: 8 – 25; 25-16; 13- 25; 25 – 21; 8-15
CUS PISA: Benini, Bernardeschi, Biber, Caponero, Cartacci, Danisi, De Marinis, Lin, Macchia (K), Marini, Vecchi, All. Rudi Baldacci.

LA GARA – L’andamento della partita è stato altalenante con il CUS Pisa che ha alternato momenti di predominio e sicurezza nel gioco (secondo e quarto set) a passaggi a vuoto (primo e terzo set), che hanno permesso al Massa di giocarsi la vittoria al tie-break. Nei due set vinti la squadra di Baldacci è apparsa sicura sia in fase di attacco che in fase di difesa. Guidati dal capitano di giornata Macchia, timbrano il cartellino proprio quest’ultimo, seguito da Marini, Vecchi e De Marinis e non mancano gli ormai consueti contributi degli alzatori Bernardeschi, Benini e Lin che approfittano della disattenzione della difesa avversaria per mettere palla a terra in campo avversario. Punti arrivano anche direttamente dal muro (ben 3 per Bernardeschi), confermando i progressi visti nelle gare precedenti e dalla battuta di Macchia, Danisi, Bernardeschi e Benini.

SCONFITTA – Nei due set persi invece le disattenzioni difensive, direttamente sulla battuta avversaria, hanno condizionato l’andamento del match e non hanno permesso ai ragazzi del CUS di proporre il loro gioco. Una nota positiva quando nel terzo set si sono rivelati i cambi di Biber, De Marinis e Lin che hanno ridato equilibrio al reparto difensivo, permettendo al CUS di effettuare una seconda parte di set maggiormente equilibrata e combattuta. Infine alla lotteria del tie-break le disattenzioni difensive in battuta hanno permesso al Massa di aggiudicarsi la gara. In definitiva una domenica di luce ed ombre per l’U14M con la classifica che seppur di poco si muove ancora tenendo la squadra a ridosso del gruppo di metà classifica. Prossimo impegno mercoledì 29 gennaio alle 19 contro il Calci in trasferta.

UNDER 16 FEMMINILE – Arriva la vittoria per la squadra di Cicconardi che schianta 3-0 il Valdera Volly Ponsacco, confermando l’ormai evidente cambio di passo delle atlete, sempre concentrate e molto efficaci sia in difesa che in attacco. Altri 3 punti importanti e prossimo appuntamento previsto per domenica 2 Febbraio alle ore 11 ancora dentro le mura casalinghe contro la Volterrana. Sconfitta invece al Golden set per il CUS Pisa giallo che dopo la vittoria per 3 a 2 nel match di andata contro Peccioli, perde in casa col medesimo punteggio e capitola definitivamente al golden set. Troppi gli errori in battuta e in attacco per le cussine per poter sperare di aggiudicarsi un match in cui le avversarie hanno fatto della battuta il loro punto di forza. Resta il rammarico per una prestazione a tratti buona che purtroppo non è stata finalizzata. Prossimo incontro contro il Capannoli, ma la posta in gioco è di gran lunga ridimensionata.

By