WhatsApp non funziona: il popolo del web si scatena

PISA – Whatsapp in panne un po’ dappertutto. Il servizio di messaggeria istantanea ha impedito di inviare o ricevere messaggi più o meno dalle ore 19. Il sistema e’ stato ripristinato intorno alle ore 23.45. Le telefonate tra amici si sono susseguite, nel metodo ormai usato da molti giovani e non solo per comunicare il più veloce possibile.

Sui netwoork non si parlava d’altro e si facevano domande continue: “A te funziona Whatsapp?”. La risposta era la medesima: “Non funziona a nessuno”. Messaggi bloccati, non si può più comunicare, allora si passa a FB e a Twitter dove si apprende la notizia che pian piano viene divulgata anche dagli organi di informazione.

Pare che la stessa WhatsApp abbia confermato il disservizio al sito Bgrindia.com e annunciando che avrebbe cercato di risolvere il problema, come scriveva anche www.lastampa.it

logo whats app

La App per smartphone partiva ma non riusciva connettersi ai server: un sovraccarico del sistema? Forse. Non e’ stata la prima e non sarà l’ultima volta, specie nei fine settimana, quando il traffico è più intenso.

Sono infatti oltre 450 milioni di utenti, di cui il 70 per cento attivi giornalmente. Due giorni fa è arrivato l’annuncio che l’azienda sarà acquistata da Facebook per la cifra record di 19 miliardi di dollari. Ma questo passa in secondo piano. Ora si torna a messaggiare…

You may also like

By