XII Edizione della festa della Liberazione per Fornacette

Fornacette – Al via la Dodicesima edizione della Festa della Liberazione. Musica e mercatini per la città.

Variegato il programma della manifestazione che coinvolgerà molti giovani.

Gli special guest che Martedì 25 Aprile saliranno sul palco di Piazza della Resistenza ormai sono sulla bocca di tutti: 99 Posse in pole position, preceduti, a partire dalle ore 19.00, dagli Espana Circo Este, da Marco Calliari e dalla street band Moruga Drum.

Ma il concerto, a ingresso gratuito, non promette solo musica: a partire dalle ore 17.00 sarà infatti aperto il mercatino equo solidale, con moltissimi stand, ma anche servizio bar,  punti ristoro e ancora performance e intrattenimenti per tutti i gusti.

Un’organizzazione tanto rodata e impeccabile non poteva non pensare al “pre” e al “post” concerto. Per arrivare sotto il palco carichi di energia, il Comitato 25 Aprile si metterà ai fornelli per preparare il classico pranzo sociale, che si svolgerà a partire dalle ore 13, presso il Parco della Fornace (Fornacette), con menù tradizionale e “veg” a soli 15 euro a persona (prenotazioni al numero 340 4628465).

Subito dopo il concerto trasporto è garantito e gratuito, grazie all’attivazione di un servizio bus navetta per il ritorno a Pisa.

In accordo, il Comune di Calcinaia, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza in cui si vieta la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o di alluminio, dalle ore 17 di Martedì 25 Aprile fino alle ore 2 del giorno successivo. La violazione alle prescrizioni sopracitate sarà punita con una sanzione pecuniaria di € 150,00.

Dalle ore 10 di Martedì 25 Aprile alle ore 1 di Mercoledì 26 Aprile, sarà inoltre vietata la sosta e il transito dei veicoli nelle seguenti zone:

Via Casarosa, dall’intersezione con via Circonvallazione fino all’intersezione con via Bologna;

Via Genova, dall’intersezione con via Firenze fino all’intersezione con via Casarosa;

Via Firenze, fino all’intersezione con via Battisti;

Via Battisti;

Via Amendola, dall’intersezione con via A. Frank fino all’intersezione con via Battisti.

Per maggiori informazioni sull’intera iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo mail 25aprilefornacette@gmail.com, consultare il sito web della manifestazione, inviare sms o messaggi whatsapp al numero 3806462024 o curiosare nel profilo Facebook dell’iniziativa.

By